Liebster Award #2017

f094d974fdc4bbd112d4e68c87b0b872

Regole:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog;
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination.

Ringrazio La libreria di J. per avermi nominato e, come al solito, chiedo perdono per aver risposto così tardi! Ecco le sue domande:

Hai mai visto un Kdrama? Se si quale/i sono i tuoi preferiti?

Ho visto soltanto due kdrama, Goblin e Weightlifting Fairy Kim-bok Joo, che è anche il mio preferito! Ma ho una bella lista di kdrama da guardare in futuro.

C’è un posto (stato o città) in cui sei sicuro ti troveresti benissimo anche se non l’hai mai visitato?

Londra, e in generale il Regno Unito, ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore. Sarà che la maggior parte delle mie cose preferite vengono da lì (Harry Potter, Emma Watson, tanto per dirne qualcuna), ma dentro di me sono convinta di appartenere a quella città e che lì il mio destino magicamente si avvererà.

Parli altre lingue oltre all’italiano?

Parlo inglese, aggiungerei anche con un certo accento, almeno nella mia testa! E dall’anno prossimo, inizierò a studiare arabo (spoiler!)

A scuola sei/eri una persona che si organizza/va o studia/va sempre all’ultimo minuto?

Direi una via di mezzo. All’inizio dell’anno sono molto precisa, colpa dei buoni propositi: studio di volta in volta, addirittura ripeto anche tutte le lezioni passate, ma questo dura per poco. A metà anno, divento un po’ più menefreghista, inizio a fare assenze per evitare lezioni e in generale rimando molto lo studio!

Film Disney preferito?

Questa domanda è troppo difficile! Direi Hercules, le canzoni sono bellissime (soprattutto I can go the distance, che mi dà l’impressione di poter realizzare tutto nella mia vita). E poi Meg è goals.

Quanti libri leggi in media in un anno?

Negli ultimi anni, pochi. Forse una decina.

Se potessi fare qualsiasi cosa senza limiti di denaro, tempo ecc. in questo momento cosa faresti?

Sicuramente viaggerei: Regno Unito, Giappone, India sarebbero le mie mete. Forse è l’unica cosa che vorrei veramente fare.

Qual è la cosa che ti spaventa di più al mondo?

Rimanere sola, senza amici.

Qual è la cosa che ti rende sempre felice?

Trovare lettere indirizzate a me nella posta.

Gusto di gelato preferito?

Di recente ho sviluppato una dipendenza dal gelato alla stracciatella della Sammontana

Pizza o sushi?

Entrambi? Pizza fatta in casa e il sushi vorrei provarlo almeno una volta!

Le mie domande:

  1. Hai mai seguito qualche telenovela? (non accetto un no come risposta, tutti ne abbiamo vista almeno una!
  2. Qual è il tuo posto preferito per leggere?
  3. Qual è il lavoro dei tuoi sogni?
  4. Quale attività non vedi l’ora di fare quest’estate?
  5. Il libro più brutto che tu abbia mai letto?
  6. Immagina di scrivere un libro: quali caratteristiche avrebbe il tuo/a eroe/eroina?
  7. Sei un minimalista o collezioni cianfrusaglie?
  8. Qual è la ricetta che ti riesce meglio?
  9. L’ultimo film che hai visto?
  10. Quale lingua vorresti imparare?
  11. Da quando possiedi il tuo blog su WP?

Le mie nomine:

Lea e l’Inchiostro

La siepe di more

Il Grimorio della Strega

Dreamer

Alessia xx

5 thoughts on “Liebster Award #2017

  1. Grazie mille per la nomina! E le tue domande mi ispirano…fammi sopravvivere alla verifica di filosofia di domani e mi dedicherò a rispondere a tutte 🙂
    Condivido anche molte delle risposte che hai dato!

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Liebster Award 2017 #2 – La siepe di more

  3. Hai mai seguito qualche telenovela? (non accetto un no come risposta, tutti ne abbiamo vista almeno una!
    Ho seguito con grande trasporto ogni singola puntata di Beverly Hills 90210, che dalla quinta stagione in poi è diventato qualcosa di molto simile a una telenovela.

    Qual è il tuo posto preferito per leggere?
    Il treno: senza un libro tutti i viaggi che ci ho fatto negli ultimi anni sarebbero stati molto più noiosi.

    Qual è il lavoro dei tuoi sogni?
    Di questi tempi qualsiasi lavoro a tempo indeterminato è grasso che cola.

    Quale attività non vedi l’ora di fare quest’estate?
    Uscire con i miei amici. Lo facciamo anche durante l’anno, ma d’Estate c’è un’atmosfera diversa.

    Il libro più brutto che tu abbia mai letto?
    “Soffocare” di Chuck Palahniuk.

    Immagina di scrivere un libro: quali caratteristiche avrebbe il tuo/a eroe/eroina?
    Sarebbe un personaggio positivo al 100%, un eroe in senso pieno insomma, non uno dei tanti antieroi ambigui e controversi che vanno per la maggiore oggi.

    Sei un minimalista o collezioni cianfrusaglie?
    Già non ho spazio per tutti i fumetti che compro, se mi mettessi anche a collezionare cianfrusaglie sarebbe la fine…

    Qual è la ricetta che ti riesce meglio?
    Noodles al curry.

    L’ultimo film che hai visto?
    Vicky Cristina Barcelona. Allen ha fatto di meglio.

    Quale lingua vorresti imparare?
    Lo spagnolo.

    Da quando possiedi il tuo blog su WP?
    9 anni.

    Mi piace

Rispondi

